METTITI COMODO SERVITI PURE
Sull’energia delle contaminazioni si è già detto.Siamo contemporanei e pronti agli accostamenti più inconsueti. A ricordarcelo una volta di più sono questi nove artisti, di diversa provenienza, con differenti esperienze e con dissimili modi di intendere e di fare arte.
Il fotografo Jacolo Benassi, l’isolano Andrea Chiodo, Lorenzo D’Anteo periodo marino, il rarefatto Paolo Drovandi, Tommaso Jardella da Pietrasanta, lo scultore Fabrizio Prevedello, il visionario Gianluca Sbrana, Federico Soffiato da Padova e la valchiria Petra Andrea Wende.
Il progetto che li accomuna e che supera ogni differenza è proprio di rendere comodo l’incomodo. Di far girare l’arte in un luogo ben caratterizzatoed accogliente come lo spazio di Rollandi Arredamenti in un gioco che sprona l’artistaad interloquire con le luci, i pezzi d’arredamento e gli angoli domestici ospitali.
Si crea una feconda inter-oggetività in cui gli oggetti chiacchierano fra di loro e spesso parlano di noi. Si crea uno spazio aperto in cui convivono materie e sostanze disomogenee, uno spazio ricco in cui vivere diletta. L’arte si accomoda intorno a noi e ci invitaa fare altrettanto. Non ci sono più ospiti e padroni di casa, la contaminazione è perfettamente riuscita.