Progettare arredamento casa
Come in molti dei nostri lavori, anche per questa abitazione sui Colli della Spezia abbiamo seguito il committente passo passo nella scelta dei materiali progettando gli arredi della casa nei minimi particolari.
Arredare e progettare casa insieme al proprietario con l’ausilio dei nostri arredatori fa si che il risultato sia sempre soddisfacente.
La Cucina
Posta al pian terreno dell’abitazione la cucina in laminato bianco con maniglia incassata ha il top in quarzite scura e la cappa inox a vista. Per schienale è stata usato un rivestimento con mattonelle in gress, particolare la configurazione della cucina angolare che si sviluppa sotto la scala che porta alla zona notte nel piano superiore.
Zona Pranzo
La zona pranzo è arredata con tavolo Desalto Helsinki con struttura verniciata grigia e piano in cristallo, le sedie Vitra sono il modello DSR di Charles & Ray Eames.
Zona Living
Divano angolare in tessuto sfoderabile, il tappeto Cigierre e tavolini Kartell sono il modello T-Table designer PatriciaUrquiola.
Mobile TV componibile composto con il programma T030 di Lema Mobili. I mobili contenitori a terra sono laccati bianco opaco mentre il mobile pensile è in rovere tinto moro.
La scala in metallo con pedata in legno porta al piano superiore dove anche il soffitto è stato lasciato con travi a vista in legno.
Zona notte
Armadio Lema ad anta battente con maniglia incassata, letto Flou tessile.
I bagni sono stati arredati uno con mobile cassettiera sospeso laccato bianco e uno sempre con mobile sospeso ma in legno rovere naturale.
Installazione: Appartamento sui Colli della Spezia.