Nel mondo del wallcovering, Glamora si caratterizza per rivestimenti che aggiungono un racconto alle superfici dell’architettura e soluzioni su misura. Le proposte – dalle grandi grafiche astratte alle texture materiche alle immagini figurative fuori scala – sono custom made, pensate per progetti di interior design personalizzati e destinate a un pubblico evoluto nel gusto, che attua scelte di carattere. La peculiarità dei wallcovering firmati Glamora è la loro adattabilità in termini di dimensione, sviluppo grafico ed eventualmente colore, per armonizzarsi con lo spazio e offrire soluzioni decorative che esprimano al meglio il mood del progetto.L’azienda Glamora si è sviluppata grazie alla costante vicinanza con rivenditori, progettisti e architetti e all’attitudine a prestare ascolto alle loro esigenze. La capacità di rispondere con prodotti innovativi e di alta qualità all’incalzante richiesta di superfici e materiali alternativi identifica il forte DNA dell’azienda. La ricerca e la sperimentazione di soluzioni funzionali ed estetiche evolute ha portato alla creazione di wallcovering che sono diventati emblematici del brand Glamora nel mondo dell’architettura come Glam Acoustic, la carta da parati con proprietà fono assorbenti, Glam Metal, il rivestimento che presenta riflessi iridescenti e la recentissima GlamFusion, la superficie prefinita e waterproof che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della carta da parati. Tutte le proposte della collezione sono realizzate esclusivamente su misura grazie a una tecnologia produttiva evoluta che risponde alle esigenze di personalizzazione di interior designer e progettisti.Non esiste il concetto di serie. Anche in casi particolari, come soggetti fuori catalogo o con una matrice aziendale, una volta elaborate le indicazioni del cliente, il team creativo realizza soluzioni estetico-tecniche custom made con cura sartoriale. Grazie all’efficienza raggiunta dal metodo di lavoro, il processo è veloce: selezionato il progetto e fornite le dimensioni delle pareti, il cliente riceve le simulazioni grafiche che visualizzano il risultato estetico. Scelto nella sua versione definitiva, il wallcovering viene prodotto e spedito nel giro di due settimane.