BARNILS I vasi dell’artista spagnolo

#leceramichediBarnils

Le ceramiche di Sergi Barnils allo Spazio Rollandi della Spezia Via Cittadella
dal 10 novembre al 7 gennaio 2018.

Rollandi arredamenti, realtà da sempre impegnata nella promozione dell’arte, ha il piacere di presentare, in collaborazione con la galleria Marcorossiartecontemporanea di Pietrasanta, una mostra dedicata alle ceramiche dell’artista catalano Sergi Barnils.

Sergi Barnils, artista catalano, da molti anni noto in Italia, dal 4 novembre al 7 gennaio sarà esposto al CAMeC della Spezia, nella mostra Alfabeto segnico, curata dal critico Alberto Fiz, assieme a Giuseppe Capogrosi, Achille Perilli,

Joan Hernandez Pijuan, dove il suo “segno” caratteristico viene messo in relazione con quello degli altri tre artisti, in un dialogo ideale Italia-Spagna. E proprio questo suo segno, abitualmente inciso ad encausto nella cera su tela, che ritroviamo nelle ceramiche, modellate e decorate personalmente dell’artista, esposte da Rollandi. La passione dell’artista per la ceramica è molto antica ed è stata il motore che lo ha avvicinato al mondo dell’arte. Negli anni 70 infatti, mentre era ancora studente, comincia a frequentare la sezione artistica della fabbrica di ceramiche del padre. Lì, viene in contatto con grandi professionisti del settore tra cui alcuni, provenienti dall’Andalusia che gli trasmettono conoscenze derivanti dalla tradizione artistica araba.

/  CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE  /